Saluti:

• DOTT. PIETRO CURZIO (Primo Presidente della Corte di Cassazione)
  • AVV. GIOVANNI STEFANÌ (Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari)
  • AVV. GIANLUCA URSITTI (Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia)
  • AVV. TULLIO BERTOLINO (Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trani)
  • AVV. FRANCESCO PAOLO PERCHINUNNO (Presidente Nazionale AIGA)

Introducono:

• AVV. LUIGI ANCONA (Presidente del Centro Studi Pugliese di Diritto Sanitario)
  • AVV. GIUSEPPE BASCIANI (Vice Presidente del Centro Studi Pugliese di Diritto Sanitario)
  • DOTT. ROBERTO SIMONE (PRESIDENTE DI SEZIONE DEL TRIBUNALE DI VENEZIA): I criteri di liquidazione del danno da perdita del rapporto parentale: I recenti orientamenti della Cassazione
  • DOTT.SSA MARILENA GORGONI (Consigliere di Cassazione, III sezione civile)
  • Il danno terminale: la risarcibilità iure successionis del danno biologico
  • DOTT.SSA GIOVANNA MANCA (Giudice della III Sezione Civile del Tribunale di Bari)
  • PROF. ALESSANDRO DELL’ERBA (Docente di Medicina Legale presso l’Università degli Studi di Bari)
  • Danno morale terminale e stato di lucidità
  • DOTT. MICHELE ANCONA (Presidente Coordinatore delle Sezioni Civili della Corte di Appello di Bari e promotore del progetto: “Prevedibilità delle decisioni”)
  • Danno non patrimoniale e stabilità delle decisioni
  • DOTT.SSA MIRELLA DELIA (Giudice della III Sezione Civile del Tribunale di Bari – Magistrato Referente della buona prassi conciliativa)
  • DOTT.SSA SANDRA MOSELLI (Giudice del Tribunale Civile di Trani)
  • Gli orientamenti giurisprudenziali dei Giudici di merito

Conclusioni:

• PROF. ROBERTO PARDOLESI (Docente all’Università “Luiss Guido Carli”): Il futuro del danno non patrimoniale
    Seguirà dibattito

L’evento per cui sono stati concessi 4 crediti formativi dal COA Bari si svolgerà su piattaforma COA Bari previa prenotazione