Tribunale Arbitrale dell'Immobiliare e del Condominio - Ricerca Arbitri

Tribunale Arbitrale dell'Immobiliare e del Condominio

Preg.mo Responsabile,

il nostro Organismo che rappresenta la più importante Camera arbitrale per le Controversie in materia Immobiliare è alla ricerca di nuovi Giudici Arbitri da inserire nel proprio organico che si occuperanno degli Arbitrati nei quali l'organismo è chiamato a giudicare e che dopo avere inoltrato candidatura, con nostro successivo parere favorevole, dovranno seguire un Percorso formativo che abbiamo sviluppato in collaborazione con l'Università Pubblica Mercatorum, Università delle Camere di Commercio.

Scadenza Bando: 15 maggio 2017- n.40 posti (per l'intero territorio nazionale)

REQUISITI: a) Essere in possesso di diploma di laurea almeno triennale oppure b) Essere iscritto ad un Ordine o ad un Collegio Professionale(geometri, periti industriali, agronomi, ragionieri) o in alternativa dimostrare un'esperienza di almeno 5 anni nel settore. Gli arbitri possono essere sia cittadini italiani sia stranieri.

INSERIMENTO CAMERA ARBITRALE

1.Gli interessati dovranno inviare la domanda di adesione alla Camera Arbitrale dove saranno riportati le materie prescelte, l'albo di appartenenza, le regioni/province di competenza;

2.Il Direttivo valuterà la candidatura ed eventualmente fornirà parere favorevole invitando l'interessato a formalizzare l'iscrizione all'albo della Camera Arbitrale provvedendo: Al pagamento della quota di 30,00 euro-oltre iva- per il 2017 ;

3.Contestualmente al pagamento della quota associativa di 30,00 euro il candidato dovrà formalizzare l'iscrizione al 1° Corso di Alta Formazione (300 ore/12 CFU) in Diritto dell'Arbitrato e degli Strumenti ADR .

La partecipazione al Corso, oltre che obbligatoria per chi intende essere inserito nel nostro Organismo, è di grande importanza per i seguenti motivi:

  • Permetterà di conseguire i crediti formativi obbligatori per Avvocati e Praticanti (ma il Corso è in fase di accreditamento anche per le altre figure professionali);
  • Arricchirà il curriculum vitae dell'Arbitro che si vedrà facilitato nell'inserimento del proprio nominativo negli elenchi delle Camere Forensi istituite (o in fase di attivazione) presso gli Ordini di appartenenza.

Per i gli Arbitri iscritti al nostro Organismo è stato riconosciuto un costo assai conveniente pari ad € 200,00 (anziché 300,00) -oltre 50,00 come spese di bollo e immatricolazione- pagabili anche in 2 rate di cui la prima all'atto dell'iscrizione e la seconda entro il 30.09.2017

Il Corso si terrà su piattaforma e-learning accessibile 24 ore su 24 e il carico didattico di 300 ore sarà suddiviso tra lezioni online, studio di materiale didattico, test, seminari in aula. La piattaforma sarà accessibile a partire dal 15 luglio.

Gli esami si terranno nelle le seguenti città (Roma, Torino, Milano, Bologna, Palermo, Bari, Pagani oltre alle altre città dove si raggiungeranno almeno 30 candidati).

Per richiedere il Modulo di adesione al nostro Organismo e contestualmente scheda e domanda di iscrizione al Corso di Alta Formazione o avere ulteriori informazioni può contattare la Segreteria.

Per visionare la documentazione (regolamento, clausole, tariffe) e una rassegna stampa delle nostre attività può visitare il sito tribunaleimmobiliare.it

A completa disposizione, porgiamo distinti saluti

SEGRETERIA

Tel. 098438014